24/03/09

World Baseball Classic: Giappone campione

LOS ANGELES (Ca, Usa), 24 marzo 2009 – E’ il Giappone il re del World Baseball Classic. Dopo il successo nell’edizione inaugurale di tre anni fa, la squadra del Sol Levante concede il bis davanti ai 54,846 del Dodger Stadium, battendo 5-3 in 10 inning i campioni olimpici della Corea del Sud.


LA FINALE – E’ Ichiro Suzuki l’eroe della serata. La stella dei Seattle Marines, con due eliminati e due corridori in base, colpisce la valida decisiva nel 10° inning, consentendo a Uchikawa e Iwamura le corse decisive. Ma la Corea non si è arresa senza combattere: sotto 3-1 all’inizio dell’ottavo inning, ha saputo prima accorciare e poi pareggiare nel nono. Ma nell’inning supplementare Suzuki ha colpito la sua quarta valida su sei tentativi e il Giappone, l’unica squadra ha battere la Corea (tre volte), ha esultato anche per il titolo di Mvp al lanciatore dei Boston Red Sox Daisuke Matsuzaka.


Foto Reuters
Articolo: La gazzetta dello sport - Davide Chinellato

19/03/09

"Breve, ma utile, guida a Tokyo"

Titolo: Breve, ma utile, guida a Tokyo"
Autore: Fantoni Gianni
Editore: Zelig

"Quante guide esistono in italiano su Tokyo? Pochissime, quasi nessuna. E guide comiche della città? Una sola: questa.
dedicato a tutti coloro che pensano di andarci o anche solo volessero conoscere i lati più divertenti di questa incredibile metropoli, questa guida offre ai lettori effettive indicazioni su dove mangiare, dormire, cosa vedere e come muoversi, oltre a suggerire angoli di osservazione del quotidiano nipponico deformati dall'occhio di un visitatore particolare.
Il libro è anche un insieme di aneddoti e riflessioni frutto di un viaggio-vacanza compiuto in prima persona dall'autore, ed è arricchito da numerose fotografie in bianco e nero e  a colori che restituiscono il sapore del divertimento anche a chi non c'era. Un libro in grado di trasmettere al lettore la voglia di visitare la capitale del Giappone e fargli sospettare che Tokyo altro non sia che un avamposto alieno "erroneamente" raggiungibile dalla nostra civiltà"

Carino, leggibile, ma chiamarlo guida......

10/03/09

Yattaman The Movie


Dopo più di 30 anni (era il 1977) dall'esordio dell' anime, il 7 marzo è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il film della fortunata serie "Time Bokan Yattaman" meglio conosciuto in italia semplicemente come Yattaman.
In attesa della improbabile uscita nei nostri cinema godiamoci il trailer! 
video
Personaggi ed interpreti:
Gan Takada (Yattaman 1): SHO SAKURAI
Ai Kaminari (Yattaman 2): SAKI FUKUDA
Principessa Doronjyo      : KYOKO FUKADA
Boyacki                        : NATSUHISA NAMASE
Tonzra                         :  KENDO KOBAYASHI

Regia                           : TAKASHI MIIKE