30/12/09

La pulizia dei treni



Stazione di Tokyo 20 Agosto 2009
Durante uno dei miei "pellegrinaggi" sono arrivato a Tokyo con la linea Tokaido (東海道戦) che qui fa capolinea. Approfittando della cosa non sono sceso subito, ma ho aspettato che la vettura si svuotasse per poter scattare qualche foto.
Tenendo conto che il treno era partito da Atami (21 stazioni prima) e che era abbastanza affollato, sono rimasto sbalordito dalla pulizia. Non una carta, nè una bottiglietta di plastica, niente di niente. Sembrava appena uscito di fabbrica.

Che dire proprio come i nostri treni non vi pare?

26/12/09

Kit-Kat al gusto.......

Da una bevanda a base di frutta e verdura (5 tipi di frutti e 20 tipi di verdure) che si chiama 寿実野菜 (jujitsu yasai) prodotta dalla Ito en ecco l'ennesima variante dell' amata barretta della Nestlè.
Essendo un appassionato della bevanda, devo dire che anche la versione "solida" mi è piaciuta molto, forse di più di quella all' ume (vedi qui).


10/12/09

Narita Express: nuovo treno

Dal primo di Ottobre 2009 sono entrati in servizio i nuovi treni della linea Narita Express (成田エクスプレス) conosciuta anche come N'EX.
La linea della JR est collega i due terminal dell' aeroporto di Narita a Tokyo (dove il treno si divide per proseguire fino ad Ofuna e Takao) ed è in servizio dal 1991.
Il modello di treno fino ad ora utilizzato (E253) verrà sostituito gradualmente fino a Giugno 2010 lasciando definitivamente il posto al nuovo E259. Leggendo fra le righe non ci saranno grandi variazioni in termini di costo e tempo (il nuovo modello ha la stessa velocità massima del suo predecessore: 130Km/h), migliorerà sicuramente il comfort, che a mio modesto parere era già ottimo.

Il nuovo E259


Il vecchio E253

Ed ecco un video del nuovo arrivato!

Per maggiori informazioni sulla linea Narita Express, ecco il link della JR , gli orari da Narita e per Narita e le tariffe.