09/07/09

Gundam a grandezza naturale

Per celebrare il 30° anniversario di uno dei più amati Robot della storia dell' animazione, verrà inaugurata l' 11 di Luglio una statua in grandezza naturale di Gundam (mod. RX 78-2 , quello della prima serie per intendersi).

La statua alta 18 è stata costruita ad Odaiba nel parco di Shiokaze e rimarrà esposta fino al 31 di Agosto, dopodiché verrà trasferita in un' altra sede ancora da definire per rimanere permanentemente esposta.


Questo è il video dove si può assistere alle fasi della costruzione

Per raggiungere il parco, linea Yurikamome (ゆりかもめ) , stazione U08 (Fune no kagakukan - 船の科学館) oppure U07 (Daiba - 台場).
Qua la mappa della linea.

Per vedere altre foto sul "colosso" in costruzione, ecco qua il sito ufficiale

2 commenti:

  1. Ciao molto bello il blog e granzie per la info di dove si trova il parco! P.S. dal mio hotel il park a shimbashi ad arrivare ad odaiba prendo il yurikamone...ma dove scendo? P.s. nei vari link ho visto una scheda valevole per un giorno al green park dove si acquista?
    Ultimissima..c'è da vedere parecchio ad odaiba in una giornata riesco a vedere oltre al gundam la statua della liberta, joypolis acqua city e palete town?
    Scusa x le mille domande ma tra 10 giorni parto x tokyo!
    garibadi1807@excite.it
    carlo

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie della visita e dei complimenti!
    per quanto riguarda le stazioni dove scendere per andare a vedere Gundam sono o Daiba oppure Fune no Kagakukan, come ho scritto nel post.
    Per quanto riguarda l'abbonamento giornaliero, immagino tu intenda quello del treno, lo pui acquistare alle biglietterie automatiche presenti ad ogni stazione. costa 800Yen.
    per maggiori informazioni, guarda qua:
    http://www.yurikamome.co.jp/en/contents/hp0001/index.php?No=1&CNo=1

    Per quanto riguarda il tempo necessario alla visita ritengo che tu possa farcela, basta tu non rimanga in contemplazione per ore davanti a Gundam! :)

    buon viaggio e per qualunque cosa non esitare a contattarmi

    RispondiElimina