21/08/09

Pepsi cola al gusto "shiso"

Dopo che l'eterna rivale aveva introdotto sul mercato giapponese la sua rinomata bevanda al gusto di te verde (vedi qui l'articolo pubblicato dall' amico Fukushimaku), dal 23 Giugno la Pepsi ha messo in vendita la sua bevanda di punta al gusto di shiso. Lo shiso (Perilla frutescens), conosciuta anche come basilico giapponese, e' usato in cucina per aromatizzare le pietanze.
Francamente dopo l' assaggio della bevanda sono rimasto un po' perplesso, a parte l' estrema dolcezza, il sapore dello "shiso liquido" non mi e' piaciuto molto: meglio destinarlo agli usi piu' consoni!
Per la cronaca anche mia moglie ha fatto una faccia molto strana dopo l'assaggio!

per maggiori info ecco il sito ufficiale

2 commenti:

  1. Bisogna farci la bocca....
    ahahha
    certo che mangiare un kit kat al gusto ume e bere questa pepsi....
    si si bisogna abituare il palato :D

    RispondiElimina
  2. Ciao onorevole carpa,
    hai ragione il mix (che ho fatto davvero) non mi e' piaciuto molto, ma solo per la pepsi, come ho gia' detto il kit kat non era niente male!

    un saluto

    RispondiElimina