07/08/08

Parcheggio.....condominiale



La grande concentrazione di popolazione nelle grandi città ha creato  il problema del posteggio delle auto. Nonostante che le dimensioni di talune vetture siano veramente minime (vedi alcuni esempi Qui), il problema esiste anche perché e' severamente vietato parcheggiare lungo le strade. Oltretutto all' atto di acquisto della vettura devi anche dimostrare di possedere un posto macchina, vuoi di proprietà che in affitto.E allora come aumentare le possibilità di parcheggio? bene, sviluppandoli in "condominio" ed automatizzandoli come quello delle foto.

Il proprietario  utilizza un codice oppure una carta magnetica per parcheggiare oppure ritirare la vettura. Un sistema di motori elettrici recupera o posiziona la macchina nella giusta "piazzola" grazie ai dati inseriti! 

2 commenti:

  1. Ho appena scoperto il blog e me lo leggerò con calma. Il parcheggio così strutturato è un'idea molto intelligente, mi chiedevo, quando li ho visti, come funzionasse la "meccanica" di questi parcheggioni a gabbia.

    L'altra domanda che mi faccio è: ma se devo andare a trovare un parente, piuttosto che a fare shopping o in banca in Giappone, vista la proibizione di cui parlavi, si usano SOLO i mezzi pubblici?

    In effetti, gli unici che ho visto parcheggiare ai bordi delle strade sono i tamarri con le macchine truccate...

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie per la visita!
    Beh, la meccanica e' molto semplice, simile a quella dei magazzini automatizzati: inserisci il codice e ti arriva sul banco l'articolo richiesto.
    Per la seconda domanda 'uso dei mezzi pubblici specialmente nelle grandi cutta' e' il preferito dalla maggioranza. comunque esistono anche parcheggi a pagamento un po' come da noi!

    Ciao! e spero che il io blog ti piaccia!

    RispondiElimina