14/11/08

Bimbo guida l'auto: ho imparato dai videogame

Ho trovato solo ora questa Ansa del 11/07/2008

TOKYO - Un bambino giapponese di nove anni è stato fermato dalla polizia mentre era alla guida dell'auto dei genitori, intento a raggiungere la vicina abitazione della nonna, nella prefettura centrale di Gifu. Il guidatore in erba, con una statura di 135 centimetri, è riuscito a condurre l'automobile - per circa tre chilometri e senza causare incidenti - sedendosi sulla punta del sedile e aggrappandosi al volante. Alla polizia, avvertita da un passante che aveva riferito di aver visto un'auto viaggiare senza nessuno alla guida, il bambino ha dichiarato di aver imparato a guidare osservando il padre, e, soprattutto, facendo pratica in numerosi videogiochi da bar, quelli provvisti di cabina e volante che simulano nei minimi dettagli il comportamento di una vettura su strada. Le forze dell'ordine hanno invitato i genitori a prestare maggiore attenzione nei riguardi del figlio e anche della vettura, una mini van a trazione automatica lasciata nel parcheggio di casa con la chiave inserita nel cruscotto. 
Fonte: ANSA

Che dire: Viva Granturismo!

4 commenti:

  1. haha, troppo divertente... cmq ha rischiato di brutto, meno male non si è fatto male

    RispondiElimina
  2. ho ascoltato questa notizia con stuore... allora dovrei fare esercizi a guidare con i videogiochi, non sono molto brava di guidare anche se guido ogni giorno ma solo vicino a casa...

    RispondiElimina
  3. Paolo> Beh on effetti ha rischiato di brutto!

    Titti> io avevo un gioco per la playstation 1 proprio sulla scuola guida giapponese, devo ritrovarlo e pubblicare un post!

    RispondiElimina
  4. Beh...
    Per fortuna non si e' ispirato a Burnout :-)

    RispondiElimina