L'uso delle biciclette in Giappone è molto comune, specie nelle zone residenziali. Vengono usate da tutti: mamme che accompagnano i figlioletti a scuola, casalinghe che vanno a fare la spesa, sarariman che vanno alla stazione per prendere il treno ecc.
Ma la legge in Giappone sui parcheggi è molto rigida (ne avevo parlato qui), quindi niente biciclette in mezzo di strada, magari legata a qualche lampione! Quindi una volta tornato a casa o te la porti dentro, oppure la lasci nel "porta biciclette condominiale" privato come da foto sotto!

Chi usa la fedele due ruote per recarsi alla stazione, può lasciarla nella versione "estesa" pubblica (a pagamento) come quella sotto! (stazione di Kawasaki).

stazione di Kawasaki per le biciclette che ossimoro !
RispondiEliminaauguri
infatti, da noi le bici dappertutto...
RispondiEliminaCiao Giardigno65 e grazie della visita! In effetti hai ragione, ma s e si pensa che uno dei prodotti della KAwasaki Heavy industries sono treni.... :)
RispondiEliminaCiao Titti!
E' senza dubbio un'idea favolosa: nella via dove abito io ad ogi palo della luce oppure di segnaletica stradale c'è minimo una bicicletta