23/08/09

Ho visto Gundam!!!

Con oltre 2.000.000 di visitatori in poco piu' di 20 giorni e' stata sicuramente l' attrazione maggiore di questo 2009.
Uscito indenne dalla calca della stazione di Daiba della linea Yurikamome, dopo una breve passeggiata, seguendo la processione fino al lungomare, sono riuscito a vedere uno dei miti di quando ero piccolo ed in grandezza naturale!
Che dire: impressionante specialmente quando ad intervalli di mezz'ora gira la testa.
Impressionante anche la quantita' di persone in visita: intere famiglie di giapponesi e non dove gli occhi dei genitori (e dico dei genitori, quelli della mia generazione, non dei figlioletti che erano abbastanza indifferenti) luccicavano dalla contentezza.
Per i ritardatari che volessero visitare il colosso negli ultimi giorni che restano (il 31 agosto verra' smontato), vi rimando a questo mio vecchio post dove ci sono maggiori informazioni per raggiungerlo.

8 commenti:

  1. li guardavo anche io quei cartoni animati

    ^____________^

    RispondiElimina
  2. Ciao pupottina!
    Devo dedurre che siamo coetanei:)
    Scherzi a parte penso che Gundam sia una delle migliori serie mai prodotte.

    RispondiElimina
  3. Ahh Gundam era anche uno dei miei miti! Insieme a Goldrake, ovvio! ;)
    Sai mica dove l'han portato ora dopo averlo smontato?

    RispondiElimina
  4. Ciao Kizzychan e grazie per la visita.
    Francamente non so dove è stato "depositato".
    cerco di informarmi e ti dico

    RispondiElimina
  5. Non è la prima volta, ho commentato ere fa riguardo ad Astro robot, non so se ricordi... cmq grazie, sei molto gentile. Si, se riesci a scoprire dov'è ora il Gundam faccelo sapè! ;)

    RispondiElimina
  6. Hai visto gundam?
    Beato te.

    Ho fatto il link.
    Grazie.

    Lana

    RispondiElimina
  7. Lamù e Lana
    Grazie a voi per il link e la visita

    RispondiElimina
  8. Per chi fosse in partenza per il Giappone, il nostro Gundam al momento è a Shizuoka e dovrebbe rimanerci fino a marzo 2011. L'ho visto dieci giorni fa ed è una favola.

    RispondiElimina