23/07/08

Densha de GO!

Quando li ho portati in Italia la prima volta i miei amici appassionati di videogame come me, mi hanno guardato molto male, quasi come un pazzo furioso. Ma la fortunata serie "de GO!" della TAITO mi ha subito intrigato, e  mi sono comprato quasi tutti i titoli finora usciti.
Capostipite della serie è "Densha de GO!" ( 電車 de GO!) nelle varie versioni: dal primo titolo uscito per PS (1996) fino ad una rinnovata versione sugli shinkansen per il WII. Si tratta di videogiochi di simulazione sulle maggiori linee ferroviarie della JR il tutto contornato dalle fantastiche musichette delle stazioni (ne ho già parlato qui). Praticamente un bellissimo ricordo da portarsi in Italia per chi come me è un assiduo utilizzatore dei treni.

Video presentazione di "Densha de GO! FINAL", ultima versione realizzata per PS2


Ed ecco un altro video relativo ad una intera fase di gioco

Controller realizzati appositamente per il gioco



Nessun commento:

Posta un commento