Si tratta di un sintonizzatore per segnali televisivi che poi li ritrasmette via wireless oppure LAN.
La comodità del sistema e' che ti permette di vedere la televisione fuori casa tramite un portatile (oppure una PSP) ed una connessione a banda larga.
Per poterla installare fisicamente ovviamente occorre un punto di riferimento fisso, noi la lasceremo dai miei suoceri perennemente accesa per goderci la Tv nipponica una volta tornati in Italia.
Aperta la scatola ci troviamo di fronte a questa Playstation 2 in scala ridotta, una volta montata va prima settata in LAN tramite il PC madre (quello che utilizzeremo "a distanza") ed il software che comprende anche il player ed e' acquistabile a parte.
Per i sistemi Windows la Sony produce direttamente il software, per gli utenti Mac (almeno in Giappone) la TAXAN produce il software su licenza Sony.
Una volta settata via cavo, occorre settarla via Wi-fi come un comune router ed il gioco e' fatto!
Si lancia il programma e ci si gode lo spettacolo
Nella scatola troviamo anche un pratico trasmettitore a raggi infrarossi da posizionare su un eventuale videoregistratore od un DVD recorder con HDD che potrà essere cosi' programmato in remoto in maniera tale da non perdere nessun programma.
E dopo tante fatiche (in effetti la programmazione e' facile a dirsi, ma di fatto..) ecco il risultato!
Per ulteriori informazioni guardate qua (e' il modello che si trova attualmente in Italia)
Ciao. La LF-PK20 nipponica ci incuriosisce molto! Forse ho capito male ma è completa di sintonizzatore? Se sì è veramente interessante. Come ti ci sei trovato, a distanza di mesi?
RispondiEliminaSaluti
Paolo & Manami
Ciao Paolo, ciao Manami
RispondiEliminaGrazie per la visita e piacere di conoscervi.
Per quanto riguarda la location free, siamo soddisfattissimi. Funziona benissimo in relazione al tipo di connessione posseduta, io con 8M vado alla grande.
per quanto riguarda il sintonizatore, si è già "installato" a bordo
a presto!
P.S. che ne dite di uno scambio di link?
Link inserito.
RispondiEliminaRiguardo alla Location Free... è già adatta alla tv digitale giapponese o è uscito un altro modello apposito?
Ciao di nuovo!
RispondiEliminaho provveduto anche io a linkarti.
per quanto riguarda la lfpk20, è solo analogica, ma penso che presto uscirà la versione per il digitale