03/08/08

Arrivati!!!!

Dopo tre giorni di paura causa lo sciopero Lufthansa, fortunatamente conclusosi  venerdì 01/08 che ci avrebbe potuto compromettere la prima tratta (Firenze - Francoforte), siamo riusciti a partire con soli 15 minuti di ritardo.
Arrivati a Francoforte, effettuato il check-in e fatto un po' di shopping di rito (comunque il duty-free di Francoforte e' caro!), alle 20,45 siamo partiti alla volta di Narita. 
Arrivati all'aeroporto, ci siamo diretti all' immigrazione,  li la prima novità per me: impronte digitali dei due indici (naturalmente tramite scanner digitale) e foto, il tutto attraverso una macchinetta con tanto di display LCD che mostra le istruzioni, posta accanto al finanziere di turno.
Recuperate le valigie, seconda sorpresa "doganale": prima del controllo finale dobbiamo riempire un modulo dove si dichiara cosa abbiamo portato di "illegale".
superato con successo e senza apertura delle valigie da parte del sorridente doganiere, siamo finalmente usciti e abbiamo potuto salutare mio suocero che ci e' venuto a prendere.
Con 1580 Yen cadauna abbiamo spedito le valigie a mezzo corriere fino a casa (arriveranno domani 4 agosto in mattinata) e finalmente ci siamo seduti a sorseggiare un caffè freddo nell' attesa di prendere il Narita Express che ci ha portato fino a Yokohama. 
Breve corsa in Taxi ed arrivo a casa per gustarci un bel sushi e dell' ottima tenpura!
Adesso abbiamo un sonno che si taglia con il coltello. 
Buonanotte!

2 commenti:

  1. ciao....

    Non sai come ti capisco.
    Pensa solo che sono ancora sveglio e sono praticamente le 5.00.
    La figata è che domani si parte per le terme di Kusatsu (Gunma).
    Vorrà dire che giustificherò il mio sonno con il fatto che le terme sono davverò rilassanti. :-)

    buona vacanza

    サルヴァトーレ

    RispondiElimina
  2. Mi ci vorrebbero anche a me un paio di bagni alle terme, poi quelle di Kusatsu le adoro! Fantastica la passeggiata serale fino alla piazza dove scorre l'acqua solforosa che poi viene utilizzata in tutti gli onsen!
    buon bagno!

    RispondiElimina